PADOVA GIUGNO 2015 ESTATE AL CAFFE’ PEDROCCHI

Gli eventi di solidarietà, gli appuntamenti musicali e gastronomici, le iniziative per gli studenti

 

Caffè Pedrocchi rinnova, con il programma estivo, il suo impegno per avvicinare i clienti storici, le famiglie  e gli studenti al centro storico della città, invitandoli a vivere le sale e gli spazi esterni del caffè senza porte e offrendo una proposta d’intrattenimento ricca di iniziative culturali, artistiche e musicali. Un obiettivo, che si riconferma e cresce in una visione rivolta al futuro per un “Pedrocchi per tutti”.

 

La solidarietà è uno dei punti forti e degli obbiettivi principali del Caffè Pedrocchi, tante iniziative in questo ambito si sono susseguite nelle sale dello storico caffè: dopo le cene di raccolta fondi per AIRC e la prima edizione del Pedrocchi Coffee Market, un mercato solidale dove artisti, nuovi designers, collezionisti di vintage vendono le proprie opere il cui ricavato delle vendite vengono devolute alla Onlus SOS per la procreazione medicalmente assistita, il caffè senza porte ospita, venerdì 5 giugno dalle ore 19.00 l’Apericena We Love Nepal, un grande evento di solidarietà in collaborazione con We World Onlus e Food&life Onlus per sostenere le donne e i bambini vittime del recente terremoto che ha sconvolto il Nepal. Sempre nell’ambito della solidarietà numerose le collaborazioni con il comune di Padova nella creazione di eventi speciali come il concorso, domenica 7 giugno, per eleggere le auto classiche più eleganti e lussuose in circolazione, il cui ricavato sarà devoluto al reparto di pediatria infantile di Padova per la realizzazione della“Stanza dei sogni”.

 

Gli  appuntamenti fissi creati dal Caffè Pedrocchi, ormai consuetudine per i padovani, continuano anche nei mesi estivi: il suggestivo Plateatico è la location perfetta per concerti, spettacoli, vivaci aperitivi ed eventi come quelli dei Mercoledì Live. Da giugno a luglio, infatti, ogni mercoledì, le migliori voci: “The Fireplace”, “Alice Nereide Cossa e Aisha Ruggieri”, “Enrico Di Stefano”, “Paula Casula”, “Nina&Ves” e “QL Quinte”, che animano le serate del Pedrocchi, si esibiscono in performance che vanno dai grandi classici americani alla canzone d’autore italiana, dal rhythm’n’blues al tango argentino.

Nella serata del venerdì il più giovane dj del Pedrocchi, accompagna con un’originale selezione musicale l’ora dell’aperitivo. Vivace e frizzante, ispirato ai giovani ma aperto a tutti, l’aperitivo POIS riprende la formula del buffet per gustare, l’aperitivo del Pedrocchi ad un prezzo “giovane”.

Prosegue anche l’appuntamento con l’Apericena del Sabato, una proposta innovativa che abbina un aperitivo rinforzato alla musica di Easy Network,  un perfetto mix di freschi drink, ottimo cibo e musica.

Per chiudere la settimana con dolcezza Caffè Pedrocchi ha rivisitato il classico pranzo domenicale dando vita al primo Brunch nella città di Padova, appuntamento imperdibile e di festa per tutti: dalle famiglie che desiderano provare un pranzo diverso approfittando dell’animazione bimbi, compresa nel prezzo del brunch, ai giovani che preferiscono unire colazione e pranzo in un pasto da condividere con gli amici.

Ogni giorno, per tutta l’estate, la nuova fresca offerta gastronomica di Caffè Pedrocchi a disposizione dei clienti: un nuovo menù a la carte dal quale farsi ingolosire per un pranzo leggero senza rinunciare alla qualità degli ingredienti, alla quale si affianca la nuova proposta per l’estate: il Buffet Light Lunch, direttamente in pasticceria si sceglie dal nuovo buffet estivo o ci si compone la propria gustosa insalata; il cocktail Pedrocchi, la prima gustosa bevanda targata Pedrocchi e il caffè Pedrocchi in versione estiva: espresso con ghiaccio, accompagnato da crema alla menta e una spolverata di cacao, servito in vetro.

 

Il rapporto con gli studenti dell’Università di Padova, cuore pulsante della città, ha portato  all’ ideazione, in collaborazione con Radio Bue, di momenti di incontro fra studenti e professori; sempre pensando ai più giovani, la Sala Verde conferma la sua vocazione originaria, pensata per gli studenti offrendo caffè americano gratuito, un computer a disposizione di tutti, connessione wi fi  gratuita e l’opportunità per le menti creative di avere uno spazio per esporre liberamente e gratuitamente  le proprie opere e le proprie idee. Per chi prende un trenta e lode il Caffè Pedrocchi offre un aperitivo per due all’interno della sessione di esame presentando il libretto.

 

 

Con uno sguardo attento ai clienti, Caffè Pedrocchi, per ovviare all’aumento in corso del caffè a banco,offre la possibilità di acquistare la Card Coffe Club, la prima card per i clienti che permetterà di acquistare 10 caffè sempre al prezzo di 1 euro. L’attenzione per la qualità e l’attenzione al cliente ha fatto sì che TripAdvisor, il famoso portale web di viaggi che raccoglie le recensioni degli avventori di  ristoranti, hotel e attrazioni turistiche, abbia insignito Caffè Pedrocchi del Certificato di Eccellenza 2015, raggiunto grazie alle ottime recensioni ricevute costantemente dai viaggiatori iscritti al sito.

 

 

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 049.8781231 o scrivere: eventi@caffepedrocchi.it.

 

F&de Group (www.fedegroup.it) è oggi una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio come il Ristorante Roses e Ristorante il Giorno Bistrot (Milano), Ristorante Savoy (Trieste), Ristorante Canova (Parma), City Restaurant (Firenze), Ristorante Parnaso (Padova), Principe Piemonte (Sestriere) e Ristorante Raffaello (Assisi). All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.

Caricato in data 29 maggio 2015 - 5:26 pm