IL CAFFÈ PEDROCCHI ILLUMINA IL NATALE

Dalla Cioccolata della Vigilia al Brunch di Santo Stefano passando per il Pranzo di Natale: le Sale Storiche del Caffè Senza Porte si riempiono di calore natalizio.

Il Caffè Senza Porte, cuore pulsante della vita e della storia padovana, celebra le feste natalizie con i cittadini, offrendo una proposta enogastronomica di alta qualità all’interno delle sue sale addobbate a festa e riscaldate dalle luci dell’Albero dei Desideri addobbato dai bambini della fondazione Contessa Lene ThunOnlus.

Sabato 24 dicembre dalle ore 16.00 il Pedrocchiaccoglie i cittadini per l’apertura del Panettone della Vigilia, da accompagnare al classico Caffè Pedrocchi al sapore di menta e cioccolato. La festa continua dopo la Santa Messa di mezzanottecon la cioccolata calda, per scambiarsi gli auguri di Natale avvolti nelle calde sale del Caffè allestite per l’occasione.

Domenica 25 dicembreil Pranzo di Natale, servito nelle Sale Storiche a partire dalle ore 12,30, è sotto il segno della tradizione gastronomica padovana.  Dopo l’aperitivo con Champagne Perrier Jouet, saranno serviti gli antipasti caratteristici: Sfera di baccalà mantecato con “bagna caoda” e polvere di pistacchio, Pan brioches tostato allo zenzero e scampi in “saor” e Carpaccio di anitra marinato al ginepro con germogli, ori eduli tartufo nero e castagne.

I primi piatti, Consommé di cappone con tortellini di Valeggio fatti a mano e Risotto al moscato Fior d’Arancio con quenelle di “rovinassi” e radicchio, preparano il palato per il secondo, il Medaglione di cappone Natalizio farcito alle castagne con patate al timo e carciofo al forno. Chiudono il pasto i dessert, Trilogy di mousse al cioccolato con gelè di amarena, Panettone della tradizione con le sue salse, accompagnati da un calice di Moscato Fior d’Arancio DOCG. [€55 a persona]

I regali continuano lunedì 26 dicembre, con una bottiglia di Franciacorta DOCG Marchesi Antinoridonata a chi festeggerà il proprio onomastico con il Brunch di Santo Stefano servito nelleSale Storiche.  A caffè, latte, the e tisanesi accompagnanomuffin al cioccolato o ai frutti di bosco, Pancake alla Nutella e marmellata, ma anche piatti salati come uova strapazzate e bacon, salmone, tonno e spada affumicato con crostini, primi e secondi piatti della tradizione natalizia da gustare con un calice di vino della Selezione Pedrocchi. [€38 a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio dai 6 anni di età].

Caricato in data 22 dicembre 2016 - 10:10 am