TORNANO LE DOMENICHE CON “QUELLI CHE IL CALCIO”, CONDOTTO DA LUCA BIZZARRI, PAOLO KESSISOGLU E MIA CERAN

Dopo la pausa natalizia torna, domenica 21 gennaio alle 13.45 su Rai2, “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Un ricco cast di esperti, artisti, comici, inviati e commentatori d’eccezione, torna ad animare le domeniche di tutti gli amanti del calcio e dello sport.

Melissa Greta Marchetto, in postazione web, è pronta a intercettare le curiosità più divertenti della “rete”, tra video virali e tormentoni social, Emanuele Dotto presidia come sempre la postazione tecnica, mentre al grande tavolo di “Quelli che il calcio” siedono ogni settimana l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi, di volta in volta affiancati dagli ospiti di puntata.

Vera e propria “succursale” dello studio in questa edizione, il “Pub di Corso Sempione”, torna ad accogliere Federico Russo e i Calciatori Brutti che commentano ogni domenica gli eventi sportivi della giornata con tanti ospiti e amici.

Ubaldo Pantani, dopo le imitazioni di personaggi chiave del 2017 calcistico come Gian Piero Ventura, Leonardo Bonucci, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e Gigi Buffon, è pronto a proporre inedite parodie, per un racconto del calcio nei suoi aspetti più ironici e comici, che si arricchisce ulteriormente grazie agli imperdibili sketch di Antonio Ornano e Toni Bonji.

Non manca il consueto sguardo sull’Italia degli stadi e delle piazze, che da sempre caratterizza le domeniche di “Quelli che il calcio”. A raccontare dagli spalti le emozioni delle partite ogni domenica si alternano nelle tribune tanti amici tifosi, mentre proseguono le “trasferte” di alcuni inviati molto speciali: Francesco Mandelli, in collegamento dalle più interessanti sagre ed eventi italiani, e Mimmo Magistroni con Totò Schillaci,che ripropongono di volta in volta i gol della Serie A con le promesse del calcio italiano, i “pulcini” di tante squadre locali, da Nord a Sud.

Numerose le star musicali che hanno calcato negli ultimi mesi del 2017 il palco del programma, da Ghali a Cristina D’Avena, da Francesco Gabbani ad Annalisa, e ancora Noemi, Joan Thiele, Francesca Michielin, Nina Zilli, Cosmo… mentre tanti nuovi artisti sono attesi nel 2018. Appuntamento fisso di questa edizione, quello con i divertenti “centoni”: grandi canzoni italiane “rivisitate” in chiave comica, che Luca e Paolo propongono ogni settimana con l’ospite musicale della puntata, accompagnati dalla resident band dei Jaspers.

Caricato in data 4 gennaio 2018 - 12:54 pm