In occasione della Festa del papà Meccano in arrivo a Model Expo Italy 2018

Un laboratorio di gioco libero e un’area espositiva dedicati alle famiglie in visita alla fiera del modellismo numero 1 in Italia

Nel weekend del 17 e 18 marzo -alla vigilia della Festa del papà – lo storico sistema di costruzioni Meccano è protagonista di una speciale area dedicata a bambini e genitori all’interno della fiera del modellismo Model Expo Italy di Verona. Piccoli e grandi potranno divertirsi a costruire insieme modellini con dadi, viti e barrette di metallo in un vero e proprio laboratorio Meccano di oltre 40 mq, affiancato da un’area espositiva dove ammirare alcune speciali costruzioni.

Oltre ad alcuni modelli storici realizzata dai costruttori del GAMM – Gruppo amatori modellismo Meccano, tra cui un bellissimo orologio a pendolo e un idrovolante, i visitatori potranno ammirare un’opera contemporanea di altissimo valore: una riproduzione di una Ducati Monster 1200S in scala 1:1 costruita interamente con le celebri barrette del Meccano, frutto della collaborazione tra i due iconici brand.

Inventato più di 100 anni fa da Frank Hornby, Meccano ha insegnato a diverse generazioni di bambini a costruire e ricostruire il proprio giocattolo, combinando una meccanica che si mantiene nel tempo ad una forte propensione al futuro, con un’evoluzione che integra nei nuovi modelli le tecnologie più all’avanguardia. Proprio per la sua storia intergenerazionale che mette d’accordo nonni, papà e bambini del Nuovo Millennio, Meccano è il giocattolo perfetto per festeggiare insieme la Festa del Papà condividendo in famiglia la passione per l’arte della costruzione.

Caricato in data 10 marzo 2018 - 11:50 am