COMEDY CENTRAL – E’ PRONTA LA CENA… DEI CRETINI

comedy-central

Il talentuoso chef MAX CAVALLARI (Fichi d’India), la bella cassiera RAFFAELLA FICO,
il maître GIORGIO VERDUCI, il sommelier MARCO DELLA NOCE, il garzone DANIELE RONCHETTI

COMEDY CENTRAL – LA CENA DEI CRETINI
SITCOM SULLE AVVENTURE ‘GASTROCOMICHE’ DEI CUGINI PIZZERIA

Comedy Central (canale 122 di SKY) da lunedì 13 maggio ore 21.00

La sala di un popolare ristorante, la cucina con tutti i suoi segreti, i due imprevedibili gestori con il loro staff molto ‘particolare’, una clientela variegata, dei fornitori fuori dagli schemi… e poi gli ospiti di puntata, gli errori dei protagonisti e un pubblico molto attivo: ecco il menù tutto da ridere di “Comedy Central – La Cena dei Cretini”, la nuova sitcom ‘live’ girata in teatro alla presenza del pubblico. La sitcom sarà in onda su Comedy Central (canale 122 di SKY) dal 13 maggio, ogni lunedì alle ore 21.00.

Max Cavallari (Fichi d’India) interpreta Max Pizzeria, lo chef molto naif del ristorante. Un vero e proprio talento dei fornelli che si destreggia con grande maestria tra ingredienti e ricette prelibate. Spesso si scontra con il cugino Giorgio Pizzeria (Giorgio Verduci), maître di sala affetto da perfezionismo acuto, moralista, intollerante e incredibilmente attaccato ai soldi.

Nel ristorante dei Cugini Pizzeria si intrecciano storie e relazioni tutte da ridere. L’obiettivo dei due gestori è quello di conquistare un posto di primo piano nella prestigiosa guida gastronomica ‘L’escargot d’argent’, ovviamente la corsa verso la gloria è costellata di intoppi ed equivoci, molti dei quali causati dai dipendenti del ristorante. Una squadra a tutta comicità che vede schierati: la cassiera Sonia (Raffaella Fico), tanto bella quanto impreparata, esperta di gossip e tv ma totalmente incapace su conti e fatture; il sommelier alcolizzato Jacques L’Abat (Marco Della Noce) dal dubbio accento transalpino, ipocondriaco, chiacchierone e con una smisurata abilità nel mettersi nei guai; e il factotum di cucina Bicio (Daniele Ronchetti), genio ribelle che nonostante quattro lauree preferisce armeggiare tra pentole e fornelli, manifestando una vera e propria avversione verso la puntualità e l’impegno.

Un ruolo da protagonista lo gioca anche il pubblico che assiste in teatro alla registrazione delle varie puntate e che può trovarsi proiettato sul palco per interpretare uno dei personaggi come il cliente del ristorante, il garzone di un negozio o l’elettricista chiamato a risolvere un problema. Gli spettatori da casa potranno, inoltre, godersi papere ed errori dei protagonisti, che faranno parte a tutti gli effetti della narrazione e verranno segnalati dal suono di una sirena, e interagire via twitter con il cast durante la messa in onda.

In ogni puntata di “Comedy Central – La Cena dei Cretini” ci saranno anche degli ospiti d’eccezione come Marco Bazzoni, Enzo Salvi, Sergio Sgrilli e Franco Trentalance, per citarne alcuni, anche loro coinvolti nelle avventure/disavventure dei Cugini Pizzeria.

In chiusura di ogni puntata spazio all’angolo del confessionale dove i protagonisti esprimeranno, senza peli sulla lingua, pareri e opinioni sulla puntata appena andata in onda.

Comedy Central – La Cena dei Cretini” è un programma scritto da Marzio Rossi, Alessandro Pavanelli, Nicola Alvau, Daniele Ceva e Graziano Cutrona, la regia è affidata a Cristian Biondani e la produzione è curata da Zodiak Active in collaborazione con Ridens.

Ma non è tutto. Comedy Central è sempre più social: trova tutte le informazioni e le curiosità sulla sitcom sul sito comedycentral.it da poco rinnovato, segui i commenti e le notizie in tempo reale su facebook.com/comedyitalia.

E, inoltre, ogni lunedì durante “Comedy Central – La Cena dei Cretini” il cast aspetta tutti su twitter per commentare in diretta la puntata: su twitter @COMEDYITALIA #cenadeicretini.

 

Caricato in data 24 maggio 2013 - 11:20 am