YAM112003 RED BULL E THE SPACE PORTANO IN ITALIA L’ADRENALINICO “STORM SURFERS 3D”

locandina storm surfers 3d

Dopo il successo di The Art of Flight 3D, grazie a YAM112003 e The Space Extra, arriva in Italia STORM SURFERS 3D, incredibile produzione nel mondo dell’action sport filming, in esclusiva nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, grazie alla collaborazione con Red Bull Media House.

Diretto da Justin McMillan e Christopher Nelius, STORM SURFERS 3D racconta l’ambizioso progetto intrapreso dal pioniere delle “big wave” Ross Clarke-Jones e dal due volte campione del mondo di surf Tom Carroll: inseguire la tempesta perfetta. Un documentario mozzafiato – nelle sale The Space Cinema il 18, 19 e 20 giugno – che segue i due leggendari surfer del team Quiksilver in incredibili location con un unico pensiero nella mente: cercare e conquistare le più grandi onde che possa offrire l’Australia e catturare la loro avventura in 3D.

La ricerca della tempesta perfetta ha portato Tom, Ross e la filming crew al lo ro seguito nei luoghi più esotici e remoti del pianeta, in una corsa contro il tempo per surfare e dominare questi mostri della profondità. In questa nuova missione si sono concentrati sul continente australiano, viaggiando per oltre 17.000 km per 4 mesi, determinati a conquistare le onde più grandi e insidiose fino a scoprire la location di un’onda mitologica a 25 km dalla costa, chiamata Turtle Dove Shoal, mai surfata da nessuno in precedenza. Compagno di viaggio il metereologo Ben Matson che li ha aiutati a localizzare le tempeste che producono queste onde spaventose.

Per la realizzazione di STORM SUFERS 3D sono state impiegate 26 telecamere 3D, rendendo questa produzione unica nel mondo del surf filming.

Altro tratto distintivo di questa pellicola è la colonna sonora, firmata da Richard Tognetti (surfer abile e appassionato) dell’Australian Chamber Orchestra e Michael Yezerski, unendo orchestrazioni classiche a strumenti moderni per creare una composizione in crescendo che accompagna le straordinarie onde in cui gli Storm Surfer trovano sé stessi.

Caricato in data 18 giugno 2013 - 10:47 am