LA RISATA ROMANA PROTAGONISTA DELLA SECONDA STAGIONE DI S.C.Q.R.

 

Dopo il successo della scorsa stagione, S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) torna per riportare il meglio della nuova comicità romana nella prima serata di Comedy Central (canale 122 di SKY). Da lunedì 11 novembre parte, infatti, un nuovo viaggio in 12 puntate attraverso la risata in salsa capitolina declinata nelle performance di oltre 25 talenti comici.

 

‘Condottiero’ di questa banda della risata è Antonio Giuliani. L’attore, comico e doppiatore romano, reduce dallo straordinario successo dello spettacolo teatrale ‘Fatece Largo’, dovrà gestire le incursioni dei simpatici personaggi che, di puntata in puntata, si alterneranno nei 60 minuti di show. Accanto a lui conferma anche Ludovica Martini, la bella e simpatica protagonista de iPantellas è pronta a mettersi in gioco con ironia per affrontare la temibile schiera di comici cresciuti all’ombra della Lupa.

 

Lo studio riproduce una ideale piazza di Roma, non un luogo reale ma un posto dove sono rappresentate alcune delle straordinarie bellezze della città come il Colosseo o la Basilica di San Pietro. S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) diventa così un crocevia dove transitano i personaggi più disparati della quotidianità romana o dove fanno irruzione imprevedibili monologhisti.

 

Un cast tutto da ridere di oltre 25 artisti il cui comune denominatore è la comicità romana declinata in tutte le sue possibili variabili. Tra conferme e novità sarà possibile seguire: Marco Capretti con i suoi esilaranti monologhi, le rivendicazioni oversize di Lallo Circosta, il fascinoso Simone Tuttobene, i tradimenti di Sergio Viglianese, le prove canore di Luciano Lembo, gli improbabili provini di Marco Passiglia e il Talent Quiz di Paolo Arcuri.

 

Tra i tanti personaggi in transito ci sono anche: la picchiatrice Annalisa Cordone, i futuri genitori proposti da I Sequestrattori, il romanaccio ‘er transenna’ Dani Bra, l’esploratore Gianluca Irti, Katamura & Seguacio con le creature del mondo immaginario, le due vecchiette Tirocchi & Paniconi, lo shopping di Stefano Vigilante, i misteri di Milani & De Santis e Daniele Fabbri con il suo comico di riserva. E ancora il rumeno Fabrizio Gaetani, il critico cinematografico Riccardo Graziosi, l’attrice raccomandata Cecilia Taddei, il ‘non sense’ di Massimo Bagnato, Marco & Mattia nella parodia di Romanzo Criminale, la magia di Mago Lupis, i social media visti da Pepita e le incursioni de I Carta Bianca.

 

S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) seconda stagione, èun programma originale che conferma la costante attività di scouting di Comedy Central, da sempre impegnata a portare alla ribalta del grande pubblico televisivo i talenti emergenti del panorama comico nazionale. Un’operazione di valorizzazione della comicità regionale che rimane un elemento centrale della risata all’italiana.

 

S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) è ideata da Roberto Galliani e Laura Babini. La trasmissione è scritta da Alessandro Barca, Maurizio Francabandiera, Daniele Giakketta e Cristian Generosi. A capo del progetto c’è Mariano D’Angelo, la regia è affidata a Luigi Antonini e la produzione è curata da RomaAnimata.

 

Comedy Central è sempre più social: trova tutte le informazioni sui programmi e le serie sul sito comedycentral.it da poco rinnovato, segui i commenti e le notizie in tempo reale su facebook.com/comedyitalia e su twitter @COMEDYITALIA.

Caricato in data 12 novembre 2013 - 7:03 pm