COMUNE DI PADOVA E F&DEGROUP RESTITUISCONO CAFFÈ PEDROCCHI ALLA CITTÀ

SINERGIA PUBBLICO-PRIVATO PER UN MODERNO

RECUPERO DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO

 

-_MG_1752

INAUGURAZIONE UFFICIALE GIOVEDì 8 MAGGIO 2014 A PARTIRE DALLE 18.00

 

Padova, 7 maggio 201415 gennaio 2014 il Comune di Padova affida ufficialmente a F&deGroup
la gestione del caffè Pedrocchi.Oggi lo storico locale viene consegn

ato alla città e ai cittadini in tutto il suo splendore e arricchito di numerose novità. Un’operazione dall’importante valore culturale e sociale che si è realizzata grazie alla proficua collaborazione tra pubblico e privato, e che ha consentito di portare a termine gli interventi nei tempi prestabiliti.

 

A partire da giovedì 8 maggio, dopo quasi quattro mesi di lavori ed un investimento di oltre 600 mila euro, lo storico caffè padovano torna così ad essere luogo di riferimento per tutti i padovani e per i tanti turisti che visitano la città veneta. Tutti gli Interventi e i lavori di ristrutturazione sono stati condivisi con il Comune di Padova e con la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia. Un’attività importante che ha interessato il rifacimento dei bagni, dell’impianto elettrico, il recupero di stucchi e affreschi, la rimessa a nuovo di divani e sedie, fino alle cantine, ai magazzini e all’impianto di condizionamento.

 

Nato nel 1831 per volontà di Antonio Pedrocchi, il celebre Caffè Pedrocchi recupera il suo antico splendore conservando però intatto tutto il suo famoso fascino. Crocevia di intellettuali e letterati, testimone delle vicende risorgimentali, il locale ha accompagnato nel corso degli anni la vita culturale della città. Ribattezzato “caffè senza porte”, perché fino al 1916 era aperto giorno e notte, e tuttora chiamato così a sottolineare la vivacità che da sempre lo contraddistingue, il Pedrocchi torna oggi ad essere il punto d’incontro per i suoi cittadini, giovani e meno giovani, universitari, studenti e turisti.

 

La nuova gestione firmata F&deGroup, società specializzata nella gestione di servizi food & beverage, si presenta con moltissime novità, tra le quali: una nuova pasticceria, un’area dedicata ai bambini realizzata conTesti e dotata di giocattoli educativi Lego e Sevi, alcuni servizi ad hoc per studenti e universitari, il recupero dell’antico ruolo della Sala Verde come laboratorio gratuito per eventi culturali tra arte, teatro e musica. Inoltre, grande attenzione per l’offerta food con l’introduzione di piatti vegetariani, la promozione del brunch domenicale e il nuovo appuntamento con l’aperitivo serale.

 

Caffè Pedrocchi inaugura ufficialmente giovedì 8 maggio a partire dalle ore 18.00. Una giornata di grande festa celebrata con tantissimi appuntamenti musicali e di intrattenimento oltre che con il primo flash mob del Caffè Pedrocchi.

 

 

Ufficio stampa F&De Group

MONGINI COMUNICAZIONE

Federico Cervieri  tel. +39 02 8375427 _ fx +39 02 8393987

fcervieri@monginicomunicazione.com

 

Ufficio eventi Caffè Pedrocchi

Alessandra Ferri de Lazara tel +39 348 3553700

eventi@caffepedrocchi.it

 

Caricato in data 7 maggio 2014 - 5:06 pm