DESIGNMAG: GUIDA ESCLUSIVA DEL SALONE E DEL FUORISALONE DI MILANO

APPROFONDIMENTI, CALENDARI, FOTO, VIDEO E UN’IMPERDIBILE MAPPA DEGLI OGGETTI PiU’ ORIGINALI E ICONICI DELLA CITTA’

 

 DesignMag_Salone del Mobile 2015

 

Milano, 13 aprile 2015Da lunedì 13 aprile 2015 DesignMag segue con uno speciale editoriale tutta la Milano Design Week, l’evento clou dell’anno per gli amanti del settore e non solo: news in tempo reale, calendari degli appuntamenti, approfondimenti, contenuti e reportage video e fotografici, diffusi anche attraverso i canali social delle testate Trilud, per raccontare ogni aspetto del Salone del Mobile e del Fuorisalone;un resoconto dettagliato e attento per catturare subito le nuove tendenze e le esclusive novità presentate dai brand.

Per orientarsi al meglio in una settimana ricca di eventi e iniziative, DesignMag mette a disposizione online e scaricabile anche in PDF una speciale mappa di Milano con gli appuntamenti e le zone più “hot” della città. Grazie alla preziosa collaborazione di Paolo Bocchi, architetto, giornalista e autore televisivo (Deejay TV, Abitare, Inventario, Ventiquattro, Kult…), in questa guida virtuale a portata di smartphone è presente anche un inedito focus sui 10 oggetti e monumenti che diSegnano il capoluogo lombardo, fra originalità e unicità, fra passato e presente, fra sacro e profano: dalla celebre scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan al corrimano della metropolitana disegnato da Franco Albini e Franca Helg, dall’iconico panettone di Enzo Mari all’insegna colorata del Plastic; per gli amanti delle curiosità, un “vademecum” serio e ironico al contempo, che ben illustra quanto Milano sia unica per il suo presente ma anche per la sua storia.

Partner di DesignMag per il Salone 2015 è Peugeot, che per questo evento presenta un pianoforte a coda realizzato quasi interamente in carbonio, nato dalla collaborazione tra Peugeot Design Lab e la maison francese Pleyel, unendo tecnologie all’avanguardia e tradizione secolare.

Rivolto a un pubblico sempre più trasversale,dagli addetti ai lavoriagli appassionati di design e arredo, fino ai semplici curiosi e a quelli che cercano informazioni e consigli pratici per la loro casa, DesignMag, nato a settembre 2009 e recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti, racconta tutte le novità dell’interior design, le curiosità sui progetti architettonici e gli oggetti più originali che diventano must have per tutti gli appassionati; offre uno sguardo approfondito su eventi del settore ed è sempre alla ricerca di nuove tendenze e nomi del mondo dell’arte e del design. Il portale registra al mese in media 677.000 browser unici e 12.200.000 pagine viste (Fonte: Google Analytics, febbraio 2015); il target vede una leggera prevalenza di quello maschile (51%) con un’età compresa fra i 35-49 anni (50%); a seguire, chi ha più di 50 anni (36%) e la fascia più giovane, 25-34 anni (13%), con un target utenti dal buon livello di istruzione.

 

 

tg|adv è tra le concessionarie leader del mercato digitale italiano. Società di proprietà del gruppo Trilud Spa ex Tuttogratis Italia, nasce nel 2006 con l’obiettivo di offrire un servizio di vendita di spazi online e di progetti complessi di comunicazione digitale e crossmediale. Tg|adv è accreditata presso le principali associazioni digitali di media digitali: è membro di IAB – Internet Advertising Bureau, FCP Assointernet – Federazione Concessionarie di Pubblicità – e Audiweb.

Caricato in data 13 aprile 2015 - 2:42 pm