MECCANO® al “DESIGN IN TOYS”

Lo storico brand protagonista della mostra milanese dedicata

all’evoluzione del design del giocattolo e alle sue icone

 

Inventato e brevettato nel 1901 da Frank Hornby per insegnare i principi meccanici fondamentali attraverso il gioco, lo storico brand di costruzioni Meccano, oggi di proprietà della società canadese Spin Master, è tra i protagonisti della mostra “Design In Toys”, a Milano dal 13 aprile al 31 maggio 2015 all’interno del futuristico complesso Bovisa Tech nel cuore del Politecnico.

 

Come icona indiscussa del design nel giocattolo, per la forte spinta all’innovazione e all’evoluzione nel tempo che lo caratterizza fin dalla fondazione, Meccano porta a Design in Toys, una timeline che racconta la nascita, lo sviluppo e il successo planetario del brand dal 1901 fino ai nostri giorni, accompagnata dall’esposizione di tre esemplari storici, alcune novità della primavera 2015 e un’anticipazione sul prossimo Natale, momento che vedrà il vero e proprio rilancio di Meccano a livello globale, dopo l’acquisizione da parte di Spin Master nel 2013.

 

La scatola N° 1 del 1926, con la storica Tour Eiffel e la celebre gru, quella N° 00 del 1956 e ancora il Set 100 pezzi N° 1 del 1974 sono i tre giochi da collezione scelti a rappresentare gli esordi e il glorioso passato di Meccano, mentre Evo Race Rc è il modello di un’auto Formula 1 – da costruire sempre con i classici dadi, bulloni e barrette – ma radiocomandata, a testimoniare il presente del marchio. La nuova evoluzione di Meccano, che Spin Master porterà sul mercato globale a Natale 2015 e oggi anticipata nella mostra Design in Toys, vedrà un rinnovamento a 360 gradi, con un nuovo design, un nuovo logo, una nuova identità, ma soprattutto con una forte integrazione delle nuove tecnologie nell’esperienza di costruzione: integrazione che si concretizza nella nuova linea Meccano Tech e nell’attesissimo robot  Meccanoid, per appassionare ed ispirare – oggi come cento anni fa – gli inventori, i creativi e gli ingegneri del domani.

 

La presenza di Meccano alla mostra Design in Toys rappresenta solo uno dei primi eventi nell’operazione di grande rilancio dello storico brand da parte di Spin Master che occuperà tutta la seconda parte del 2015 fino al Natale.

 

 

Spin Master

Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, Spin Master è un’azienda che, dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati come Air Hogs®, i giochi in scatola Spin Master Games™, Tech Deck™,  SpyGear™, Zoomer™, vincitore dell’Innovative Toy of the Year 2014 e molti altri. Dalla divisione specializzata Spin Master Entertainment, sono nate property di grande successo, come Bakugan Battle Brawlers™, vincitore del Boy’s Toy of the Year 2009 e 2010, e le più recenti Tenkai Knights™ e Paw Patrol™. Nel 2013 Spin Master ha acquisito Meccano, storica azienda nel settore delle costruzioni da oltre 100 anni. Agente per l’Italia è Spin Master Italy s.r.l. con sede a Milano. Per informazioni aggiuntive visitare: www.spinmaster.com

Caricato in data 9 aprile 2015 - 9:36 am