BOB KRIEGER ESPONE A LE CUCINE DI VILLA REALE A MONZA
INAUGURAZIONE SABATO 2 MAGGIO 2015 – ORE 18.30
16 opere in esposizione, grazie alla collaborazione fra Arsin, Restart e Le Cucine di Villa Reale, con il patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia e Comune di Monza
“Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura” è il titolo della mostra del maestro della fotografia Bob Krieger, in esposizione dal 2 maggio alle ore 18.30, nella meravigliosa cornice de Le Cucine di Villa Reale – Sala Meritalia – presso la Reggia di Monza, sede di Rappresentanza di Expo 2015.
Uno straordinario viaggio fotografico tra “cibo-corpo-anima”, a cura di ArsIn, con ilcontributo di Restart, promosso da Le Cucine di Villa Reale, con il supporto di Teller, Bellavite Editore, Studio g.due Milano e Habitare, visitabile dal 2 al 28 Maggio 2015 dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 24.00, ad ingresso gratuito.
Opere eleganti, raffinate, introspettive, talvolta spregiudicate e di grande impatto trascinano i visitatori in un percorso visivo attraverso i soggetti che si sono messi a nudo davanti all’obiettivo di Krieger e dei quali l’artista ha saputo cogliere il tratto unico e singolare.
L’amore per la bellezza, per le icone classiche, per il gusto raffinato del Rinascimento, sono tutti elementi che si ritrovano nelle opere del grande maestro e che fanno parte del suo bagaglio culturale e dell’eredità ricevuta dalla famiglia: la madre siciliana è la pronipote di Giuseppe Cammarano, i cui affreschi si trovano anche nella Reggia di Caserta e nel Teatro San Carlo di Napoli Patrimonio dell’UNESCO.
Per Bob Krieger “il nudo è arte, cultura, nutrimento dell’esistenza umana, come la cultura è il nutrimento dell’anima”. La rappresentazione del corpo umano maschile e femminile, dell’energia fisica, del vigore, della potenza ma anche della sensualità e bellezza, è stata sempre al centro del suo obiettivo e delle sue opere d’arte.
Nelle fotografie di Bob Krieger convergono il massimo del vero e il massimo dell’ideale, le sue immagini, che hanno fatto il giro del mondo, sono una commistione di materia e colore.
Ufficio stampa Bob Krieger: Maria Grazia Vernuccio Tel 335.1282864|mariagrazia.vernuccio@gmail.com
Le Cucine di Villa Reale è un progetto gestito da F&de Group (www.fedegroup.it) una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio. All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.